Evangelizzazione

Evangelizzazione

Dio ti ama...proprio così come sei!

Abbandonati al suo amore e incontralo nella Bibbia:

Una donna può forse dimenticare il bimbo che allatta? Anche se le madri dimenticassero, non io dimenticherò te. (Isaia 49:15) Sì, io ti amo di un amore eterno. (Geremia 31:3) Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16) Il Signore è sempre accanto a te, conosce i tuoi errori, le tue debolezze. Ma ti ama così come sei, senza abbandonarti mai. Qualunque cosa tu faccia, il suo amore è sempre più forte e ti chiede di rispondere amando gli altri. E il sostegno di Dio, di suo figlio Gesù e dello Spirito Santo non ti mancherà, soprattutto nelle difficoltà e nella sofferenza.

 

Dio ti parla ...e ti ascolta!

Dialoga con lui e incontralo nella Bibbia:

Benedetto sia il Signore poiché ha udito la voce delle mie suppliche. Il Signore è la mia forza e il mio scudo; in lui s’è confidato il mio cuore, e sono stato soccorso; perciò il mio cuore esulta, e io lo celebrerò con il mio canto. (Salmo 28: 6-7) Voi dunque pregate così: «Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra come è fatta in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno». (Matteo 6: 9-13) Il Signore ti parla attraverso la Bibbia: è nell’Antico e nel Nuovo Testamento che trovi la voce di Dio, il suo insegnamento, l’espressione del suo amore per te. Nella Bibbia puoi scoprire il progetto di salvezza e di vita eterna che il Signore ha per te. Dio ti ascolta in ogni momento della vita: in quelli tristi e in quelli felici. Ascolta le tue preghiere e i tuoi dubbi. Leggere la Bibbia significa anche dialogare con Dio e il dialogo continua attraverso la preghiera del cuore, nel quale affidare al Signore i tuoi pesi, con la certezza che ti ascolterà e che ti sosterrà. E ricorda: Dio fa il tuo bene, non necessariamente quello che tu vuoi, e mantiene sempre le sue promesse.

 

Dio ti perdona ...sempre!

Affidati alla sua misericordia e incontralo nella Bibbia:

Io cancello le tue trasgressioni e non mi ricorderò più dei tuoi peccati. (Isaia 43:25) Maria partorirà un figlio e tu gli metterai nome Gesù, perché lui salverà il suo popolo da tutti i peccati. (Matteo 1:21) I tuoi peccati ti sono perdonati. (Matteo 9:2) Il Signore ti perdona ed è sempre pronto a donarti il suo abbraccio paterno e materno, per cancellare il tuo peccato e quello dell’umanità. Un perdono senza condizioni, che ti invita a perdonare a tua volta chi ti fa un torto.

 

Dio ti salva ...gratis!

Rispondi alla sua grazia e incontralo nella Bibbia:

Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. (Giovanni 3:17) Riteniamo che l’uomo è giustificato mediante la fede, senza le opere della legge (Romani 3:28) E’ per grazia che siete stati salvati mediante la fede; e ciò non viene da voi, è il dono di Dio. (Efesini 2:8) Il Signore Gesù è la tua salvezza. Tutto questo non dipende da te, dai tuoi meriti e dalle tue opere, ma esclusivamente dalla sua grazia. Infatti, siamo salvati (o come dice l’apostolo Paolo, siamo giustificati) solo per grazia attraverso la fede: non abbiamo merito alcuno nella nostra salvezza, ma la possiamo e dobbiamo accogliere come un dono gratuito, rispondendo con le nostre opere, per riconoscenza, all’amore di Gesù.

 

Dio ti dà la vita ...eterna!

Scegli la vita e incontralo nella Bibbia:

Marta dunque disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto; e anche adesso so che tutto quello che chiederai a Dio, Dio te lo darà». Gesù le disse: «Tuo fratello risusciterà». Marta gli disse: «Lo so che risusciterà, nella risurrezione, nell’ultimo giorno». Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà e chiunque vive e crede in me, non morirà mai ». (Giovanni 11: 21-26) Perché cercate il vivente tra i morti? Egli non è qui, ma è risuscitato; ricordate come egli vi parlò quand’era ancora in Galilea, dicendo che il Figlio dell’uomo doveva essere dato nelle mani di uomini peccatori ed essere crocifisso e il terzo giorno risuscitare. (Luca 24: 5-7) Il Signore ha creato l’universo e ogni forma di vita. Compresa la nostra, compresa la tua. Ma non si ferma qui, perché attraverso il sacrificio del suo figlio Gesù, la sua morte e risurrezione, il peccato e la morte sono sconfitti. Sì, hai capito bene: per te il Signore ha una promessa di vita, un gioioso progetto che va oltre il limite della tua esistenza attuale e ti accompagna in quella futura.

Letto 727 volte
Altro in questa categoria: Studio Biblico »

Iscriviti alla newsletter

Sei interessato a ricevere la newsletters con gli eventi e le iniziative della Chiesa Evangelica Metodista di Luino?

Iscriviti alla newsletter

Prossime attività

Nessun evento.

Calendario attività

Come raggiungerci

Chiesa Evangelica Metodista di Luino

sede3

Via del Carmine 30 - 21016 Luino (VA) tel. 0332.535108

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla nostra newsletter